Progetto

“Donna Sport” è un progetto voluto e promosso dal Gruppo Bracco che mira alla valorizzazione del ruolo della donna nello sport e in particolare delle giovani promesse sportive, che riescono ad abbinare all’eccellenza atletica un serio impegno scolastico.

Un forte accento è posto sulla valorizzazione e sul sostegno alle giovani atlete in un’ottica complessiva che mette in luce l’importanza dei “traguardi” raggiunti anche al di fuori delle competizioni sportive per supportare il futuro delle giovani promesse non solo nello sport ma anche (e soprattutto) nella vita. In tal senso, il progetto è finalizzato allo sviluppo del sistema valoriale che da anni Bracco promuove.

Fra questi, sono da sottolineare:

Il Rispetto

Rispetto per le regole, per l’avversario, per lo spettatore, per sé stessi.

Il valore dell’impegno

Il valore dell'impegno sportivo, sociale, come leva per incidere sulla propria realtà e nel proprio ambiente come strumento di crescita e/o riscatto (personale e sociale).

L’eccellenza

L’impegno quotidiano a migliorarsi come mission della squadra e dell’individuo.

Il fattore “D”

Le donne come elemento propulsivo e caratteristico di un modo diverso, completo ed efficace, di emergere e di affrontare le sfide sia a livello individuale che collettivo (l’importanza dello spirito di gruppo).

Concorso 2024

Dal 2012 abbiamo premiato tante atlete...
la prossima potresti essere tu!

Iscriviti ora
Donna Sport è un'iniziativa di
Progetto ideato e realizzato da
Il concorso Donnasport 2024 ha ricevuto il patrocinio di:
© 2024 Donna Sport è un progetto del Gruppo Bracco, ideato e realizzato da Adnkronos Comunicazione
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram